11:42 martedì 15 Marzo 2016

Sospetta autobomba a Berlino, un morto. Attacco terroristico?

ROMA (WSI) – Momenti di panico a Berlino, capitale della Germania, dopo l’esplosione di una sospetta autobomba, che ha provocato la morte dell’uomo alla guida.

L’esplosione è avvenuta attorno alle 8 ora locale nel distretto di Charlottenburg, a ovest della città. Il guidatore ha riportato diverse ferite ed è deceduto prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Allarme terrorismo, le forze dell’ordine stanno cercando di fare luce sull’accaduto. Carsten Mueller, portavoce della polizia di Berlino, ha affermato che “si sta indagando sulla possibile presenza di un esplosivo” dentro o sopra il veicolo, una Volkswagen Passat.

Dopo gli attentati terroristici di Parigi, la tensione in Europa rimane molto alta

Venerdì scorso un uomo era stato arrestato dopo aver spinto una guardia all’ambasciata Usa di Berlino e aver dichiarato di avere una bomba, ed è stato definito un “uomo psicologicamente instabile”.

Intanto, l’uomo alla guida del veicolo esploso stamattina non è stato ancora identificato.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti