Ethereum alle stelle, superato il record di oltre mille dollari
Gli investitori puntano su Ethereum, dopo il picco segnato oggi dalla criptovaluta Ripple a seguito delle comunicazioni di Coinbase che non aggiungerà per il momento altre valute alla sua piattaforma di scambi. Ethereum è tornata alla ribalta e superato il record di oltre mille dollari, quasi il doppio rispetto ai minimi toccati lo scorso 22 dicembre. Bene anche Bitcoin che ha superato nella giornata la soglia di 16 mila euro. Secondo i dati di CoinMarketCap, la capitalizzazione di mercato di Ethereum è salita per la prima volta giovedì oltre 100 miliardi di euro.
Breaking news
La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, con l’indice Hang Seng in calo dello 0,54% a causa delle previsioni deludenti di Nvidia. Anche l’Hang Seng Tech perde l’1,24%, mentre Shanghai rimane stabile e Shenzhen registra un leggero calo.
L’indice di fiducia delle imprese manifatturiere francesi, calcolato dall’INSEE, è salito a 97 punti a novembre, superando le aspettative degli analisti. Tuttavia, il sentiment nei servizi e nel commercio al dettaglio è diminuito, con un calo complessivo della fiducia delle imprese a 96 punti.
Partenza all’insegna della cautela per Piazza Affari. Sotto i fari oggi i conti di Nvidia, annunciati ieri sera, e le parole della Fed sui tassi
Le ultime indicazioni dell’Acea sulle immatricolazioni auto in Europa per il mese di ottobre che mostra “solo” un lieve rialzo