Ethereum: nuovo aggiornamento, verso lo sblocco di oltre 30 miliardi di dollari in token
Il software su cui si basa la seconda moneta criptovaluta più importante, l’ether, riceverà mercoledì oggi un aggiornamento che consentirà agli investitori di accedere a più di 30 miliardi di dollari di token.
Conosciuto come Shapella, l’ultimo aggiornamento della blockchain di Ethereum consentirà agli investitori di riscattare una parte dei token ether che hanno depositato in cambio di interessi sulla rete blockchain negli ultimi tre anni.
Questi cosiddetti “staked ether” rappresentano attualmente circa il 15% di tutti i token ether, secondo la società di dati Dune Analytics, e hanno un valore di circa 31 miliardi di dollari.
Secondo gli investitori le modifiche porteranno probabilmente a un aumento della volatilità dell’ethereum. Alcuni ritengono che i rimborsi diffusi potrebbero portare a un’ondata di vendite, pesando a loro volta sul prezzo della criptovaluta, il cui valore di mercato di circa 230 miliardi di dollari è superato solo dal bitcoin.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia