Ethiopian Airlines, rumor: “Incidente dovuta a collisione con uccelli”
Il titolo Boeing ha avviato la seduta con un deciso balzo in avanti, parzialmente rientrato dopo pochi minuti di trading: attualmente le azioni sono in rialzo del 1,31% a 357,41 dollari. A spingere il titolo è stata un’indiscrezione relativa al disastro aereo dell’Ethiopian Airlines che, secondo funzionari dell’aviazione degli Stati Uniti sarebbe stato dovuto a una collisione con degli uccelli e non ai sistemi anti stallo del 737 Max.
Lo ha affermato una persona a contatto con le indagini all’emittente Cnbc.
Il 737 Max, dopo due incidenti aerei mortali in Indonesia e Etiopia era finito al centro delle polemiche, affossando il titolo Boeing.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani