11:06 martedì 30 Ottobre 2018

Euro, altro che rimbalzo: perso 5% da inizio anno. Cade anche baluardo Merkel

Sfumano le prospettive di un rimbalzo dell’euro, come invece si attendeva la maggioranza degli analisti di mercato. A gravare sui corsi della moneta unica sono gli ultimi sviluppi politici in Germania dopo che la Cancelliera Angela Merkel ha annunciato che non si ricandiderà alla leadership del suo partito a dicembre e nemmeno a quella del paese alle prossime elezioni federali del 2021.

L’euro, intimorito dal fatto che l’incertezza politica in Germania possa sconvolgere i piani in tutta l’area euro, si appresta a chiudere il mese di ottobre con i cali mensili più pesanti da maggio. Da inizio anno l’euro ha perso più del 5% rispetto al dollaro, nonostante le aspettative per una politica monetaria più rigida e meno espansiva da parte della Bce a partire dal 2019. Al momento sul Forex l’euro scambia in area 1,1380 dollari.

Breaking news

13:09
Volkswagen, calo delle vendite globali del 1,4% nel 2024

Nel 2024, Volkswagen ha registrato un calo dell’1,4% nelle vendite globali, con una flessione significativa in Europa e Cina, ma un aumento in Nord e Sud America. In Germania, il marchio mantiene una posizione di leadership, mentre nel segmento Bev ha visto una crescita della quota di mercato.

12:35
Hyundai, maxi investimento da 16 miliardi per veicoli elettrici

Hyundai ha rivelato un piano di investimento di oltre 16 miliardi di euro in Corea del Sud entro il 2025 per espandere la produzione di veicoli elettrici e sviluppare nuove tecnologie, tra cui guida autonoma e intelligenza artificiale.

12:02
Burger King espande la sua presenza in Italia: 14 ristoranti aperti a dicembre

Burger King Restaurants Italia ha annunciato l’apertura di 14 nuovi ristoranti nel mese di dicembre, con un totale di 294 ristoranti in tutto il paese. Le aperture includono nuove sedi a Pomezia e Trezzano sul Naviglio.

11:07
Amplifon espande la sua rete acquisendo Magicson e Sonar

Amplifon ha completato l’acquisizione di MagicSon e Sonar, due aziende torinesi con 27 centri acustici in Piemonte e Valle d’Aosta, rafforzando la sua presenza in Italia.

Leggi tutti