Europei calcio per Draghi la finale si può giocare a Roma
Al termine del vertice bilaterale Italia Germania che si è tenuto oggi a Berlino il premier Draghi ha avanzato l’ipotesi che la finale degli europei di calcio si possa giocare a Roma. Una proposta che nasce dall’esigenza di tutelare la salute di giocatori e tifosi dopo la nuova impennata di contagi nel Regno Unito a seguito della nuova variante Delta, detta anche indiana.
“Rispondo sì per adoperarmi perché la finale non si faccia in un Paese in cui i contagi stanno salendo rapidamente”. Così il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa alla domanda sulla eventualità di trasferire la finale dei campionati europei in Italia.
La dichiarazione di Draghi cozza però con l’intenzione della Uefa che ha chiesto al Governo inglese di aumentare a 65mila spettatori la capienza di Wembley per semifinali e finale.
“Non ci sono grossi problemi bilaterali che dobbiamo discutere, forse l’unica questione è quella delle nostre Nazionali di calcio” ha chiarito ai giornalisti Angela Merkel ricordando poi alcuni temi che sono stati trattati nel corso del vertice tra cui quello dell’immigrazione, in particolare i rapporti con la Turchia e i paesi del nord Africa.
Breaking news
Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]
Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli hanno mostrato una flessione dell’1,1% nella lettura preliminare di novembre. Il dato si confronta con il -0,3% del consensus Bloomberg. I beni durevoli di ottobre sono stati rivisti al +0,8% rispetto a +0,3%.
Peggiora oltre le attese la fiducia dei consumatori Usa. A dicembre l’indice di fiducia dei consumatori americani stilato dal Conference Board ha mostrato una diminuzione, passando da 112,8 a 104,7 punti. Il dato di novembre è stato rivisto al rialzo rispetto ai 111,7 punti, mentre il consensus di Bloomberg stimava un dato pari a 113,2 […]
Saipem e AVEVA hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per sviluppare congiuntamente soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale (AI) e sul Machine Learning per supportare la progettazione ingegneristica e la costruzione di impianti nel settore dell’energia e delle infrastrutture. La collaborazione tra Saipem e AVEVA si concentrerà su tre aree di interesse: l’ottimizzazione sia della […]