17:16 martedì 13 Giugno 2023

Eurovita, Cimbri: “Non c’è rischio sistemico”

La vicenda Eurovita “mi sembra favorevolmente incanalata nelle ultime ore”, ha affermato Carlo Cimbri, presidente del gruppo Unipol.

“Non c’è assolutamente alcun rischio sistemico per il settore finanziario connesso a Eurovita”, ha aggiunto Cimbri, sostenendo che si tratta di una compagnia piccola a cui “400 mila persone hanno incautamente affidato i propri risparmi”.

Per la compagnia si va verso uno “spezzatino” tra le cinque maggiori compagnie assicurative e la garanzia delle banche collocatrici. Queste ultime dovranno disincentivare i riscatti una volta raggiunga la soluzione di sistema.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti