Eurozona, indice PMI in leggera flessione a dicembre
L’Eurozona registra una leggera flessione nell’indice Pmi di dicembre, secondo i dati diffusi da S&P Global. Questo indice, che riflette le opinioni dei responsabili acquisti delle aziende, è sceso a 45,1 punti, segnalando una contrazione dell’attività manifatturiera nell’area euro.
Il mese di novembre aveva già mostrato segnali di debolezza con l’indice a 45,2 punti, in calo rispetto ai 46 punti di ottobre. La tendenza al ribasso dell’indice Pmi evidenzia le difficoltà che il settore manifatturiero sta affrontando, in un contesto economico complesso e in evoluzione.
Breaking news
Si tratta della prima ammissione del 2025 su Euronext Growth Milan. La società ha raccolto 4,2 milioni di euro, con una capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 19,2 milioni
Per Borgosesia prosegue il percorso verso alternative asset manager, indicato nell’ultimo piano industriale presentato nel dicembre 2023
Per l’intero 2024 il fabbisogno è pari a circa 124.900 milioni. secondo le stime del Mef
Mps eserciterà il prossimo 22 gennaio l’opzione di rimborso integrale in via anticipata dell’obbligazione subordinata Tier 2 denominata “€400.000.000 8,000 per cent. Reset Callable Subordinated Notes”