Eurozona: indice Sentix in salita, a gennaio fiducia degli investitori cresce
Nel mese di gennaio l’indice Sentix che misura la fiducia degli investitori nella zona euro tocca 14,9 punti dai 12 attesi e i 13,5 precedenti.
L’Istituto Sentix mensilmente pubblica un indicatore sintetico sulla fiducia degli operatori borsistici in eurozona. Quella di gennaio è una lettura migliore del previsto e indica una certa stabilizzazione nel morale degli investitori dell’area euro e questo nonostante i rischi di omicron e l’aumento delle infezioni dal covid. L’indice delle condizioni attuali è salito da 13,3 a 16,3 a gennaio, mentre l’indice delle aspettative è sceso dal 13,8 di dicembre al 13,5.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni