Eurozona, le stime anticipano un’inflazione in lieve recupero a giugno
L’inflazione dell’Eurozona è prevista in recupero nel mese di giugno, secondo le stime diffuse oggi da Eurostat: il dato dovrebbe portarsi a +0,3% dal +0,1% del mese di maggio. A gravare sul paniere dei prezzi è la componente energia, che è prevista in ribasso del 9,4%. In ripresa, invece, i pressi di alimenti, tabacco e alcolici (+3,1%) e i servizi (+1,2%).
Breaking news
Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti
Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.
La divisione di cloud computing di Amazon sta investendo pesantemente in chip personalizzati per migliorare l’efficienza dei suoi numerosi data center, con l’obiettivo di ridurre i costi
Il Bitcoin continua la sua corsa al rialzo, raggiungendo un nuovo massimo storico sopra i 98.000 dollari prima di subire un leggero calo. Attualmente, la criptovaluta viene scambiata a poco più di 98.000 dollari, segnando un incremento del 4,86% rispetto al valore precedente.