Exor: da azionisti PartnerRe ok a cessione, via libera a dividendo speciale
NEW YORK (WSI) – Via libera all’acquisizione di PartnerRer da parte di Exor. La transazione, annunciata lo scorso 2 agosto, è stata approvata dagli azionisti di PartnerRe, che oggi ha votato e approvato le operazioni collegate.
Il gruppo americano delle riassicurazioni, durante un meeting generale speciale, tenutosi negli uffici a Bermuda, ha reso noto il via libera al pagamento di un dividendo speciale di 3 dollari per azione, vincolato all’attuazione dell’acquisizione da parte di Exor.
Attesa per il primo trimestre del 2016 la chiusura della transazione.
La società ha inoltre reso noto l’ottenimento delle autorizzazioni antitrust, mentre quelle da parte delle autorità di regolamentazione del settore assicurativo sono ancora attese in vista della chiusura.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani