09:03 mercoledì 19 Luglio 2023

Exor e Impala: collaborazione nel settore delle rinnovabili

Exor e la società di investimento Impala hanno unito le forze per sviluppare ulteriormente TagEnergy, società attiva nel settore delle energie rinnovabili e dello stoccaggio energetico fondata nel 2019.

TagEnergy è guidata da un team di proprietari-operatori altamente esperti. Con sede a Lisbona, Portogallo, le operazioni dell’azienda abbracciano l’intera filiera delle energie rinnovabili, che include lo sviluppo, il finanziamento, la costruzione e l’operatività di progetti di energia rinnovabile eolica e solare, oltre a fornire soluzioni di stoccaggio energetico e stabilizzazione della rete.

TagEnergy vanta un ricco portafoglio di progetti che vanno dallo sviluppo alla costruzione, all’operatività in Australia, nel Regno Unito, in Portogallo e in altri paesi europei. L’azienda è in una posizione favorevole per raggiungere 5GW di attività rinnovabili, in costruzione o in funzione, entro il 2027 nei paesi che si sono impegnati a lungo termine a decarbonizzare le loro economie.

Per accelerare la crescita futura di TagEnergy, Impala ed Exor hanno unito le forze in una nuova società di holding congiunta, TagHolding, che diventerà il più grande azionista singolo di TagEnergy.

Breaking news

12:09
E20, indice Pmi Hcob registra contrazione a 48,9 punti

A settembre, l’indice Pmi del settore manifatturiero dell’Eurozona è sceso a 44,8 punti, segnando il livello più basso degli ultimi 9 mesi. Anche l’indice composito della produzione è diminuito, passando da 51 a 48,9 punti, tornando in territorio di contrazione. L’indice Pmi dei servizi è calato a 50,5 punti. Secondo Cyrus de la Rubia di Hcob, l’Eurozona si avvia verso la stagnazione economica.

11:53
Italia, Istat rivede al ribasso le stime del Pil 2023: crescita dello 0,7%

L’Istat ha rivisto al ribasso la crescita del Pil per il 2023, ora stimata allo 0,7%. I dati aggiornati mostrano anche una crescita del Pil del 4,7% nel 2022 e dell’8,9% nel 2021.

10:47
Oro, quotazioni in rialzo nei mercati asiatici: nuovi record raggiunti

I prezzi dell’oro nei mercati asiatici continuano a salire, stabilendo nuovi record. Le quotazioni spot hanno raggiunto i 2.631,19 dollari, mentre i future sono arrivati a 2.655,80 dollari, superando la soglia dei 2.600 dollari l’oncia. Questa crescita è sostenuta dalla riduzione dei tassi d’interesse negli Stati Uniti e da diversi fattori geopolitici ed economici.

10:46
Germania, settore privato tedesco in contrazione: economia in calo per il quarto mese consecutivo

A settembre, l’economia del settore privato tedesco ha registrato una contrazione più profonda, secondo l’indagine Hcob Pmi ‘flash’ di S&P Global. L’indice Hcob Flash Germany Composite Pmi Output è sceso a 47,2, il valore più basso da febbraio, indicando un marcato calo della produzione di beni e servizi.

Leggi tutti