15:56 mercoledì 15 Gennaio 2020

Fabrick e Fida, nuova partnership: open banking e investment management

Fabrick , società italiana attiva nell’open banking e Fida, gruppo specializzato nello sviluppo di applicazioni software dedicate ai servizi finanziari di alta qualità, hanno annunciato una parnership che consentirà agli attori del risparmio gestito di “sviluppare soluzioni software ad hoc grazie all’accesso diretto ai dati di strumenti finanziari del database Fida”.

L’obiettivo annunciato è quello di consentire “scambi di informazioni in tempi rapidi, con processi semplificati e costi contenuti”.

“Con la recente introduzione della direttiva MiFID II si è resa sempre più urgente l’esigenza di ottenere uno scambio di dati e informazioni finanziarie tra operatori della filiera dell’investment management in tempi rapidi” commenta Paolo Zaccardi, Ceo di Fabrick, “proprio in questa ottica nasce l’integrazione dell’offerta di Fida nella piattaforma di Fabrick, per offrire ai principali operatori dell’industry un accesso diretto a dati e servizi per abbreviare di molto i tempi del trasferimento delle informazioni e semplificare i processi stessi.”

Gianni Costan, amministratore delegato di Fida aggiunge: “Fida, occupandosi di dati e di piattaforme tecnologiche per la finanza ed il risparmio gestito, ha costituzionalmente l’attenzione puntata sull’apertura dell’innovazione in questo settore e ritiene che, in questa fase storica, tale apertura costituisca il substrato su cui possono innestarsi molte iniziative. Con Fabrick abbiamo fatto un primo passo operativo nella direzione di architettura tecnologica aperta, altri ne seguiranno con l’anno nuovo. Ringraziamo quindi Fabrick per averci accolto nel suo ecosistema ed auspichiamo che, mettendo al centro il cliente ancora una volta, nascano, con il contributo di tutti gli attori, soluzioni davvero innovative nel settore dei servizi per la finanza”

Breaking news

15:51
The Italian Sea Group sigla una partnership strategica con MYR per espandersi in Africa

The Italian Sea Group ha stretto una partnership con il ‘Family Office’ MYR, con sede a Londra e Montenegro, per rappresentare i suoi brand nell’area della Green Africa. Questo accordo è in linea con il piano strategico 2024-2025 della società.

15:09
USA, vendite al dettaglio in lieve crescita ad agosto

Ad agosto, le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,1% rispetto al mese precedente, raggiungendo i 710,8 miliardi di dollari. Questo dato, sebbene inferiore rispetto al +1,1% di luglio, ha superato le aspettative degli analisti che avevano previsto un calo dello 0,2%. Le vendite al dettaglio escluse le auto sono aumentate dello 0,2%, al di sotto delle stime del consenso.

13:06
Circle Group, cresce il valore della produzione nel primo semestre 2024

Circle Group, PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nella digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale, ha riportato una crescita del valore della produzione nel primo semestre del 2024. Il Presidente & CEO Luca Abatello ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti e ha illustrato il piano Connect 4 Agile Growth 2027.

13:05
Banca Popolare di Sondrio continua la sua crescita autonomamente

L’amministratore delegato Mario Pedranzini ribadisce l’impegno della Banca Popolare di Sondrio nel proseguire autonomamente, valutando ogni opportunità con responsabilità e mirando a una crescita integrata nel piano industriale.

Leggi tutti