Facebook: boom per utili e ricavi
NEW YORK (WSI) – Trimestre d’oro per Facebook che raddoppia il suo utile a 2,38 miliardi di dollari contro i 896 dello stesso periodo dell’anno scorso. Salgono anche i ricavi a 7,01 miliardi di dollari (+56%).
A trainare gli ottimi risultati per il social network più famoso al mondo il boom della raccolta pubblicitaria e della crescita sul mobile facendo sì che si registra il sesto trimestre consecutivo sopra le attese degli analisti. ”E’ stato un altro buon trimestre” ha dichiarato il ceo di Facebook Mark Zuckerberg.
“Stiamo facendo progressi nel mettere i video sulle nostre piattaforme e nell’eseguire la nostra roadmap tecnologia”.
Gli utenti sono saliti del 16% a 1,79 miliardi, e quelli che accedono a Facebook da dispositivi mobili hanno superato per la prima volta quota un miliardo.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia