17:08 mercoledì 15 Maggio 2019

Facebook, restrizioni immediate sulle dirette se si violano le regole

Facebook, dopo le polemiche seguite alla strage in Nuova Zelanda, ha rivisto la propria policy sulle dirette sospendendo preventivamente tale funzionalità anche per gli utenti che mai le hanno utilizzate, se hanno in precedenza violato le regole tramite i normali post. Chi farà un uso improprio dei live, anche solo una volta, potrà incorrere nelle restrizioni.

“D’ora in poi, chiunque violi le nostre politiche “più serie” si vedrà sospeso il servizio Live per determinati periodi di tempo, ad esempio 30 giorni, a partire dalla prima infrazione. Ad esempio, chi condivide un collegamento con una dichiarazione di un gruppo terroristico, senza contesto verrà immediatamente bloccato dall’uso di Live per un determinato periodo di tempo”, ha scritto Facebook in una nota ufficiale.

Breaking news

16:36
Wall Street apre in rialzo: Nvidia e le tensioni geopolitiche influenzano i mercati

Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.

15:44
Tim: al via investimento da 130 mln per cloud

Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti

15:41
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: toccato il minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.

14:48
Amazon pronta a sfidare la leadership di Nvidia nei chip per l’IA

La divisione di cloud computing di Amazon sta investendo pesantemente in chip personalizzati per migliorare l’efficienza dei suoi numerosi data center, con l’obiettivo di ridurre i costi

Leggi tutti