Facebook scarica broker dati per pubblicità online
Facebook prova a darsi una “ripulita” dopo lo scandalo associato a Cambridge Analytica, la società di dati che ha presumibilmente abusato delle informazioni di oltre 50 milioni di utenti del gruppo di Menlo Park senza il loro consenso.
In questa direzione, ieri il social network ha comunicato che taglierà i ponti con broker di dati che aiutano gli inserzionisti a targhettizzare le loro pubblicita’ sul social network.
Una misura che va a colpire aziende come Acxiom, Experian e DataLogix, divisione di Oracle, che raccolgono informazioni sui consumatori con cui il gruppo guidato da Mark Zuckerberg per anni aveva permesso agli inserzionisti di modellare i loro messaggi promozionali.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia