Facebook verso il lancio dei pagamenti online tramite Whatsapp
Sviluppare i pagamenti digitali tramite il servizio di messaggistica di Whatsapp è lìobiettivo che si pone Facebook aprendo il primo quartier generale a Londra.
Circa cento le persone che andranno a lavorare nell’ufficio della City e che sono chiamati alla creazione di una funzione di pagamento incentrato sulla sicurezza e sulla protezione dei dati, sfruttando la crittografia end-to-end che già tutela i messaggi inviati tramite WhatsApp. Così il Financial Times riportando le parole di Matthew Idema, direttore operativo di WhatsApp.
“Siamo ansiosi di lavorare con alcuni dei migliori esperti tecnici e operativi di Londra e Dublino per portare WhatsApp nel suo secondo decennio”.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani