Fastweb: Standard Ethics alza l’outlook a “positivo”
Standard Ethics ha alzato l’outlook di Fastweb a positivo da stabile, mentre è stato confermato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “EE”.
L’agenzia di rating spiega che la strategia sui temi ESG (Environmental, Social, Governance) adottata in questi anni dalla società che è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia appare coerente alle indicazioni volontarie dell’Onu, dell’Ocse e dell’Unione Europea. La governance della Sostenibilità include un sistema di policy che tratta i temi proposti a livello internazionale, tenendo conto anche di questioni specifiche come concorrenza, fiscalità, multiculturalità, identità di genere, conflitti di interesse.
Il Codice Etico, si legge nella nota di Standard Ethics, è stato recentemente aggiornato per includere l’intelligenza artificiale tra gli elementi con possibili impatti a livello ESG. La governance è supportata da un sistema di ESG Risk Management e da un impianto di vigilanza. La rendicontazione extra-finanziaria è allineata alle buone pratiche e i target (anche ambientali) sono definiti e misurati.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani