13:42 mercoledì 27 Luglio 2016

Fca alza obiettivi 2016, vede fatturato sopra i 112 miliardi

FCA ha rivisito al rialzo gli obiettivi per quest’anno come conseguenza della “forte performance operativa del primo semestre”. Lo afferma la casa automobilistica italo americana al termine del CdA sui risultati trimestrali. Il trimestre si è chiuso con un utile netto di 321 milioni, in crescita del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nel primo semestre i profitti netti si sono attestati a 799 milioni, in crescita del +181% nel confronto con i primi sei mesi del 2015.

Quest’anno il fatturato netto sarà pari a oltre 112 miliardi di euro, contro gli oltre 110 miliardi indicati in precedenza. L’Ebit adjusted migliorerà a più di 5,5 miliardi, rispetto agli oltre 5 miliardi previsti prima, mentre l’utile netto adjusted sarà di oltre 2 miliardi, contro l’obiettivo di oltre 1,9 miliardi previsto precedentemente. L’indebitamento netto industriale resta invece invariato sotto i 5 miliardi. Con tutto il cash a disposizione c’è da chiedersi tuttavia come mai l’indebitamento netto non venga ridotto. Forse il management ha un’operazione in entrata in mente.

Breaking news

17:38
Chiusura flat a Piazza Affari, in luce Saipem

Seduta poco mossa per Piazza Affari e le altre borse europee. Avanza Wall Street dopo i risultati di Tesla

16:45
Indici Pmi Usa in miglioramento a ottobre

Gli indici Pmi Usa hanno registrato una solida espansione a ottobre, evidenziando una domanda resiliente nei servizi

15:19
Eni investe 2 miliardi per trasformare e rilanciare Versalis

Eni prevede un investimento di circa 2 miliardi di euro nei prossimi cinque anni per rinnovare il settore chimico in Italia

14:32
Italgas: utile netto adjusted sale a 361,7 mln nei 9 mesi

Anche Italgas pubblica i conti dei primi 9 mesi del 2024, con ri ricavi ed Ebitda in salita

Leggi tutti