FCA: dopo Wall Street Ferrari presenta domanda quotazione a Borsa Italiana
ROMA (WSI) – Dopo Wall Street, Ferrari ufficializza il piano per quotarsi su Borsa Italiana. Stando a una nota diramata dal Cavallino rampante, è stata depositata infatti la domanda per la quotazione in Borsa Italiana, “in connessione con la prevista separazione di Ferrari Nn da Fiat Chrysler Automobiles Nv“.
Il prossimo 3 dicembre si svolgerà l’assemblea straordinaria di FCA per lo spin-off di Ferrari ad Amsterdam, sede fiscale di FCA.
La domanda di quotazione è rivolta al Mercato Telematico Azionario gestito da Borsa Italiana.
Nel contesto della separazione, Ferrari si fonderà in Fe New Nv, che immediatamente prima della fusione deterrà le azioni di Ferrari che ora sono in mano a FCA. Fe New Nv prenderà quindi il nome di Ferrari Nv e le sue azioni ordinarie saranno quotate sul Mta e sul New York Stock Exchange.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani