11:10 mercoledì 4 Maggio 2016

FCA-Google: primi dettagli dell’intesa per l’auto con pilota automatico

NEW YORK (WSI) – Dopo l’annuncio di ieri emergono nuovi dettagli sull’intesa siglata tra la Fca e Google per la realizzazione della prima auto che si guida da sola.

Con un comunicato congiunto, le due società hanno reso noto che la Fiat Chrysler Automobiles “inizialmente ideerà e progetterà circa cento vetture specialmente costruite per la tecnologia di auto pilotaggio di Google. Google integrerà il set di sensori e computer del quale i veicoli si serviranno per percorrere autonomamente le strade”.

In base all’accordo raggiunto le due aziende formeranno una squadra di ingegneri in un impianto del Michigan per la sperimentazione e sviluppo dell’auto. Google riceverà 100 minivan ibridi Chrysler Pacifica da parte di Fca che avrà il compito di dotarli con la tecnologia self-driving di Google stesso.

 

Breaking news

10:01
Borsa di Tokyo in lieve calo: Topix scende dello 0,34%

La Borsa di Tokyo inizia la settimana con un leggero calo a causa dell’incertezza politica per le imminenti elezioni generali in Giappone. L’indice Nikkei segna un -0,07% mentre il Topix scende dello 0,34%, penalizzando in particolare i titoli finanziari e dei macchinari pesanti.

09:16
Piazza Affari apre cauta, spread a 118 bp

Avvio poco mosso per le borse europee, in un avvio di settimana relativamente tranquillo. A Piazza Affari, Ftse Mib poco mosso

08:50
L’oro raggiunge nuovi massimi su incertezze globali

L’oro ha toccato un nuovo massimo oggi, mentre l’argento ha raggiunto un picco vicino ai 12 anni.

08:40
Perplexity AI punta a raddoppiare valutazione a oltre $8 mld

Perplexity AI, supportata da Bezos, ha avviato discussioni per una raccolta fondi per portare la sua valutazione oltre $8 mld.

Leggi tutti