10:31 venerdì 2 Marzo 2018

FCA in caduta libera a Milano, pesa crollo vendite marchio Fiat

Brusco scivolone a piazza Affari per il titolo FCA, dopo il dato pesante sulle immatricolazioni auto in Italia a febbraio, che ha sorpreso negativamente il mercato.

I dati diffusi ieri a Borsa chiusa hanno mostrato che in Italia (che rappresenta più del 10% dei volumi del gruppo, il 40% dell’Emea) le vendite sono scese del 10,8% tendenziale a 48mila unità, sottoperformando il mercato italiano sceso solo dell’1,42% a 181mila unità.

‘La principale causa – scrivono gli analisti di Equita – è rappresentata dal crollo del marchio Fiat (-17%), mentre l’effetto mix e’ sostenuto da Jeep (+78%) e Alfa Romeo (+19%)’.

In mattinata il titolo è arrivato a perdere il 5% (-5,03% a 16,222 euro).

 

Breaking news

11:07
Amplifon espande la sua rete acquisendo Magicson e Sonar

Amplifon ha completato l’acquisizione di MagicSon e Sonar, due aziende torinesi con 27 centri acustici in Piemonte e Valle d’Aosta, rafforzando la sua presenza in Italia.

10:33
Borsa di Tokyo, chiusura in calo: Nikkei cede lo 0,94%

La Borsa di Tokyo ha chiuso la giornata con un calo di quasi un punto percentuale, influenzata dalle preoccupazioni sull’economia cinese e in attesa dei dati sul mercato del lavoro americano. L’indice Nikkei ha segnato una flessione dello 0,94%, mentre il Topix ha perso l’1,23%.

09:13
Piazza Affari apre in ribasso, oggi chiusa Wall Street

Avvio debole a Piazza Affari, in una seduta che vedrà Wall Street chiusa per lutto in onore di Jimmy Carter. Ftse Mib in calo dello 0,55%

09:08
Verbali Fed: verso un approccio più cauto su tassi nei prossimi trimestri

Da minute Fed emerge un certo timore sull’impatto delle potenziali politiche del presidente eletto Donald Trump sull’inflazione

Leggi tutti