13:58 lunedì 12 Dicembre 2016

FCA sta per presentare auto elettriche tra cui un modello Maserati

Sono ancora solo indiscrezioni, ma pare che FCA si prepari a presentare una nuova auto completamente elettrica. La casa automobilistica italo americana lo farà al prossimo Consumer Electronic Show (Ces) di Las Vegas, la più grande fiera dei prodotti di elettronica al consumo.

Secondo queste indiscrezioni le strade possibili sono due. Anche se nessuna delle due trova ancora la conferma dal gruppo di Detroit e Torino, stanno avendo un impatto sull’andamento dei titoli in Borsa. La prima fa riferimento a una versione al 100% elettrica del minivan Chrysler Pacifica, mentre la seconda è legata a una vettura che si basa sempre sulla Pacifica ma che sarebbe dotata della tecnologia di guida senza pilota di Google. FCA è stato il primo gruppo del settore a siglare un accordo con il colosso di Mountain View per introdurre le nuove tecnologie di Google nel mondo dell’auto.

Nel frattempo circolano anche voci circa il fatto che FCA stia lavorando a un modello di auto elettrica del brand Maserati, che punterebbe a competere direttamente con i modelli Tesla già presenti sul mercato. A Piazza Affari (segui live blog) il titolo corre del +3,33% a 8,225 euro, ritornando sui valori di inizio anno (5 gennaio).

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti