16:30 martedì 3 Aprile 2018

FCA: vendite auto Usa in aumento a marzo, titolo festeggia

Le vendite di auto di FCA negli Usa sono aumentate a marzo del 13,6% contro l’1,9% previsto. Il titolo di FCA cresce dell’1,5% in Borsa. General Motors invece ha invece annunciato la decisione di diffondere report su base trimestrale e non più ogni mese.

“Trenta giorni non sono un tempo sufficiente per separare le tendenze di vendita reali dalle fluttuazioni a breve termine in un mercato molto dinamico e altamente competitivo”, ha affermato un comunicato di General Motors.

Dopo le 16 italiane il titolo FCA, guadagna il 4,3% posizionandosi in area 17,21 euro. In confronto il Ftse MIB italiano guadagna meno della metà (+0,2%), mentre l’indice settoriale del comparto automobilistico è poco variato. L’andamento è migliorato decisamente dopo la pubblicazione dei dati e i volumi sono di poco inferiori a quelli medi di un’intera seduta.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti