16:45 martedì 21 Marzo 2017

FCA-Volkswagen, Marchionne rassicura mercati, ma titolo scivola

Sergio Marchionne ha provato a rassicurare i mercati sul fatto che FCA sia ancora in una posizione privilegiata quando si tratta di operazioni di acquisizione all’interno del quadro di consolidamento nel comparto automobilistico, in grande fermento, ma il disinteressamento del management di Volkswagen a un’eventuale alleanza pesa sul corso dei titoli in Borsa (-3,7% a 10,17 euro e peggiore prova di giornata sul listino Ftse Mib).

Sulla possibile partnership con Volskwagen l’amministratore delegato di FCA ha detto che “aspetta con impazienza” novità, ma il Ceo del gruppo tedesco Mathias Muller aveva detto che non c’è alcuna trattativa aperta. Marchionne dice di non aver visto il Ceo della casa tedesca da sette mesi, ma anche che il primo trimestre è per il momento in linea con le attese e che il management del gruppo italo americano è al lavoro con le autorità americane per capire meglio il funzionamento delle nuove emissioni. Entrambe le case automobilistiche, Volskwagen e FCA, seppure a diverso titolo, sono state chiamate a fare chiarezza sulle emissioni inquinanti dei motori diesel di alcuni dei loro modelli.

Breaking news

16/09 · 17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

16/09 · 17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16/09 · 16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16/09 · 16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti