06:48 giovedì 21 Settembre 2023

Fed, Powell risponde a domanda su soft landing Usa

Alla domanda in conferenza stampa se un soft landing dell’economia degli Stati Uniti sia “lo scenario di base” per la Fed, il presidente della banca centrale Usa Jerome Powell ha risposto subito no, per poi spiegare che un outlook del genere è possibile.

“No, no, non direi – ha detto inizialmente Powell, aggiungendo.

“Ho sempre pensato che il soft landing fosse un esito plausibile, che ci fosse un percorso verso un soft landing. Ma “alla fine (questo scenario) potrebbe essere deciso da fattori che esulano dal nostro controllo, anche se penso che sia possibile – ha aggiunto Powell.

“Credo anche che sia questo il motivo per cui ci troviamo in una posizione tale da muoverci di nuovo in modo cauto. Ripristineremo la stabilità dei prezzi, e sappiamo che dobbiamo farlo così come sappiamo che i cittadini fanno affidamento sulla nostra capacità di farlo”.

Breaking news

12:31
Tesla a -5,8% nel pre-market Usa dopo la presentazione del robotaxi

La recente presentazione del robotaxi di Tesla ha lasciato perplessi alcuni investitori per la carenza di dettagli da parte di Elon Musk

11:16
Volkswagen: vendite globali -7% nel 3° trimestre

Le vendite globali di Volkswagen AG sono diminuite del 7% nel terzo trimestre, guidate dai cali in Asia ed Europa

10:50
Mps avanza in Borsa su ipotesi cordata italiana per quota Mef

Mps avanza del 2% in scia alle indiscrezioni sulla creazione di una cordata di imprenditori italiani che possa rilevare una quota dal Mef

09:15
Apertura sulla parità a Piazza Affari, sale Mps

Avvio poco mosso per le borse europee. A Piazza Affari, Ftse Mib sostanzialmente invariato con Mps (+1,8%) in luce

Leggi tutti