14:00 martedì 28 Agosto 2018

Federconsumatori: stangata da 1700 euro per le famiglie in autunno

Sarà di 1700 euro a famiglia la stangata in arrivo per le famiglie italiane in autunno secondo quanto afferma Federconsumatori. Tra bollette, Tari e costo della scuola i bilanci familiari saranno messi a dura prova.

“I cittadini non faranno in tempo a tornare dalle vacanze che già ci saranno brutte sorprese ad attenderli. L’autunno riserva, infatti, una serie di aumenti”. 

Le spese da sostenere in questo periodo, riguardano il completamento della riforma tariffaria per l’energia elettrica (che ha già determinato molti aumenti a causa dell’abolizione della tariffa progressiva) che sarà applicata da gennaio 2019, cui vanno aggiunte le spese per il materiale scolastico per la ripresa delle scuole (superiore agli 800 euro) e la seconda rata della Tari (468 euro di media).

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti