12:12 mercoledì 21 Giugno 2023

FedEx 2024: stima utili 2024 sotto le attese

FedEx ha fornito una stima inferiore alle attese per quanto riguarda gli utili 2024, sottolineando un calo della domanda.

Le previsioni indicano profitti per il prossimo anno fiscale compresi tra $16,50 e $18,50 per azione, con una media di 17,5 dollari che si confronta con i 18,31 dollari del consensus di Bloomberg.

Le azioni FedEx registrano un calo del 3,4% nel pre-market di Wall Street.

L’azienda ha cercato di ridurre le spese per far fronte al calo dei volumi nelle consegne di pacchi. A seguito di due anni di forte domanda alimentata dagli acquisti online durante la pandemia, il trend si è invertito, poiché i consumatori hanno spostato le loro spese verso intrattenimento e servizi, riducendo gli acquisti online.

Il piano di FedEx prevede la riduzione permanente dei costi di $1,8 miliardi entro l’anno fiscale 2024. Nel trimestre appena concluso, le vendite dell’unità Express sono diminuite del 13% a $10,4 miliardi, con un calo del 3% del prezzo medio per pacco e del 7% del volume dei pacchi. L’unità Ground, invece, ha registrato vendite per 8,3 miliardi di dollari, in calo del 2,3% rispetto all’anno precedente e leggermente al di sotto delle previsioni degli analisti di $8,4 miliardi. Il prezzo medio per pacco è aumentato del 4,9%, ma il volume è diminuito del 6%.

Breaking news

11:37
E20, ad agosto il tasso di inflazione è stato confermato al 2,2%

Eurostat ha confermato il tasso di inflazione nell’area euro per agosto al 2,2%, in calo rispetto al 2,6% di luglio. La situazione varia nei diversi Stati membri, con i tassi più bassi in Lituania e Lettonia e i più alti in Romania e Belgio.

10:37
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,49%

La Borsa di Tokyo chiude in lieve rialzo, con gli investitori in attesa delle decisioni della Fed e della Banca del Giappone. Il Nikkei e il Topix registrano entrambi guadagni moderati.

09:31
Regno Unito: inflazione stabile alimenta aspettative taglio tassi

L’inflazione nel Regno Unito si è mantenuta leggermente sopra l’obiettivo del 2% della Bank of England ad agosto

09:15
Piazza Affari, segno più in avvio nel giorno della Fed. Campari tra le storie di oggi

Sui mercati è il giorno della Fed, con le attese sempre più forti di un primo taglio dei tassi (il primo dal marzo 2020) di 50 punti base. Piazza Affari apre cauta, ma positiva

Leggi tutti