Ferrari: continua in rally a piazza Affari, analisti divisi sul titolo
Continua la corsa del titolo Ferrari a piazza Affari sull’onda dei risultati 2018 presentati ieri e di una guidance per l’anno in corso giudicata positivamente dal mercato. Dopo il +11% messo a segno nella scorsa seduta, a metà mattinata il titolo guadagna il 2,8% a 111,7 euro.
Gli operatori sembrano aver apprezzato alcune stime sul 2019 superiori agli obiettivi 2020 del business plan presentato a settembre, facendo ipotizzare una possibile revisione al rialzo ventilata dallo stesso ceo Camilleri in conference call.
Si ricorda che secondo i dati Bloomberg i giudizi degli analisti su Ferrari si dividono in 11 ‘buy’, 10 ‘hold’ e 3 ‘sell’, con un target price medio a dodici mesi di 113,77 euro.
Ferrari ha chiuso gli ultimi tre mesi dell’anno con risultati sostanzialmente in linea con le attese nella top line mentre ha battuto di oltre il 20% le stime degli analisti sugli utili, raggiungendo inoltre i target che si era prefissata per il 2018.
La Rossa di Maranello ha poi fornito l’outlook per il 2019, prevedendo un incremento dei ricavi del 3% oltre i 3,5 miliardi (3,69 miliardi il consensus), un Ebitda adjusted in aumento di circa il 10% a 1,2-1,25 miliardi (1,22 miliardi il consensus).
Breaking news
Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]
Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli hanno mostrato una flessione dell’1,1% nella lettura preliminare di novembre. Il dato si confronta con il -0,3% del consensus Bloomberg. I beni durevoli di ottobre sono stati rivisti al +0,8% rispetto a +0,3%.
Peggiora oltre le attese la fiducia dei consumatori Usa. A dicembre l’indice di fiducia dei consumatori americani stilato dal Conference Board ha mostrato una diminuzione, passando da 112,8 a 104,7 punti. Il dato di novembre è stato rivisto al rialzo rispetto ai 111,7 punti, mentre il consensus di Bloomberg stimava un dato pari a 113,2 […]
Saipem e AVEVA hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per sviluppare congiuntamente soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale (AI) e sul Machine Learning per supportare la progettazione ingegneristica e la costruzione di impianti nel settore dell’energia e delle infrastrutture. La collaborazione tra Saipem e AVEVA si concentrerà su tre aree di interesse: l’ottimizzazione sia della […]