16:43 giovedì 23 Marzo 2017

Ferrari mette il turbo in Borsa dopo la nota positiva di Citigroup

In un giorno importante per il settore automobilistico, con le indiscrezioni circa nuovi indagini in Australia sulle emissioni inquinanti di FCA e il profit warning di Ford che influiscono negativamente sui corsi dei due gruppi americani in Borsa, è Ferrari, ma in senso positivo. Dopo il balzo di un punto percentuale circa di ieri, le azioni avanzano del 3,4% a 65,30 euro oggi a Piazza Affari, portandosi in vetta al listino delle blue chip, tra volumi sostenuti. Anche nella peggiore delle ipotesi il titolo è destinato a rafforzarsi, secondo Citigroup.

Gli analisti della banca hanno promosso il titolo della casa di Maranello a “Buy” da un rating di “Neutral, assegnando un prezzo obiettivo di 74 euro, molto più su della stima precedente (48 euro). Per l’istituto statunitense il titolo di Ferrari potrebbe anche, nell’ipotesi più favorevole, portarsi a 83 euro, mentre nello scenario peggiore si fermerebbe a 68,50 euro, un valore comunque superiore alle quotazioni attuali.

Breaking news

15:58
USA, PIL in crescita oltre le aspettative nel terzo trimestre 2024

L’economia statunitense ha registrato un incremento del PIL del 3,1% nel terzo trimestre del 2024, superando le stime precedenti. I consumi hanno mostrato una forte crescita, mentre i profitti delle aziende hanno subito una leggera flessione. L’indice dei prezzi PCE è diminuito, indicando una bassa inflazione.

15:15
USA, calo delle richieste di sussidio alla disoccupazione

Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti sono scese più del previsto nella settimana al 13 dicembre, con un totale di 220 mila unità. Questo dato ha superato le attese degli analisti, che prevedevano un calo a 229 mila unità. La media delle ultime quattro settimane si è stabilizzata a 225.500 unità, evidenziando un quadro più accurato dello stato del mercato del lavoro.

12:20
Borse cinesi in ribasso: Hang Seng chiude a -0,5%

Le borse cinesi chiudono in negativo a causa della cautela sui mercati globali, influenzata dall’approccio della Federal Reserve sui tassi. L’indice Hang Seng perde lo 0,5%, mentre Shanghai segna un calo dello 0,36%. Anche Sydney e Seul registrano performance negative.

11:33
Conad in crescita: aumento del fatturato del 4,5%

Conad prevede di chiudere il 2024 con un aumento del fatturato del 4,5%, raggiungendo 21,1 miliardi di euro. Il presidente Mauro Lusetti sottolinea la solidità e la crescita continua dell’azienda, mantenendo una quota di mercato del 15% in Italia. I negozi specializzati come PetStore Conad e TuDay Conad mostrano performance positive.

Leggi tutti