Ferrari: titoli sono da comprare anche dopo il record di ieri
Nonostante il record di prezzo raggiunto ieri dai titoli, Ferrari è ancora da comprare. Ne sono convinti gli analisti di Equita SIM. Il rafforzamento del dollaro avrà un ulteriore impatto positivo sui numeri e dagli incontri con la società emergono conferme a sostegno del rating di Buy. Il valore attuale è di 52,1 euro a Piazza Affari e l’obiettivo è fissato a quota 57.
Innanzitutto la guidance 2019 reiterata per gli analisti è “raggiungibile”. Non preoccupano i minori introiti dalla Formula Uno e il venir meno della fornitura dei motori alla Toro Rosso, perché “saranno compensati da maggiori ricavi da sponsorship e contenimento dei costi”.
Quanto alla produzione di Ferrari, “non sono previsti colli di bottiglia; tramite l`aggiunta di un turno lavorativo la produzione può raddoppiare “. In ambito di rischi legati alla Brexit, “allo stato attuale non ci sono segnali di peggioramento del mercato”.
Breaking news
Le borse cinesi chiudono in negativo a causa della cautela sui mercati globali, influenzata dall’approccio della Federal Reserve sui tassi. L’indice Hang Seng perde lo 0,5%, mentre Shanghai segna un calo dello 0,36%. Anche Sydney e Seul registrano performance negative.
Conad prevede di chiudere il 2024 con un aumento del fatturato del 4,5%, raggiungendo 21,1 miliardi di euro. Il presidente Mauro Lusetti sottolinea la solidità e la crescita continua dell’azienda, mantenendo una quota di mercato del 15% in Italia. I negozi specializzati come PetStore Conad e TuDay Conad mostrano performance positive.
ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]
Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.