11:45 giovedì 29 Settembre 2016

Ferrari: “Vendite molto positive. Italia uno dei mercati migliori”

Ferrari sta segnando vendite molto positive, soprattutto nel mercato italiano, lo ha comunicato il direttore marketing del marchio controllato da Fca, Enrico Galliera, al salone dell’auto di Parigi.

“La performance dell’azienda è molto positiva”, ha detto, “i mercati in generale stanno andando bene, non abbiamo mercati in sofferenza. L’Italia sta attraversando un periodo molto bello perché dopo gli anni precedenti, in cui c’era una criminalizzazione di chi guidava vetture costose, questo trend sta passando e c’è un ritorno degli appassionati: l’Italia è uno dei mercati che va meglio”.

“Nella storia dell’azienda”, ha aggiunto Galliera, “non abbiamo mai avuto una gamma prodotto così forte, bella e di successo. Per quasi tutti i modelli abbiamo una waiting list molto lunga: per avere la 488 ci vogliono dai 12 ai 24 mesi, a seconda del mercato. Abbiamo una gamma che sta performando molto bene su tutti i mercati, senza esclusioni”.

Il titolo Ferrari quotato a Milano è in rialzo dell’1,16% a 45,98 euro.

Breaking news

17:39
Piazza Affari tiene sopra la parità, sale Tim

Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%

16:30
Mef: emissione dual tranche di BTP a 10 anni e BTP Green a 20 anni

Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”

16:14
Wall Street apre in rialzo: Nvidia raggiunge un nuovo record

La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.

16:10
Microsoft investe 3 miliardi in india per l’espansione dell’intelligenza artificiale

Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.

Leggi tutti