13:04 martedì 4 Giugno 2019

Ferrero: da sei giorni fermo per sciopero il sito francese che produce la Nutella

Sono ormai sei giorni che i lavoratori del sito produttivo della Ferrero in Francia a Villers-Ecalls incrociano le braccia. A generare la protesta nello stabilimento più grande al mondo della Nutella  lo sblocco degli aumenti salariali.

Nel quadro dei negoziati annuali obbligatori, chiediamo un aumento generale salariale annuale di circa il 4,5% e il pagamento di un premio Macron di 900 euro”.

Così Fabrice Canchel, segretario della fabbrica Force Ouvriere.

Centosessanta lavoratori sono in sciopero dalla notte fra lunedì e martedì scorso, nessun camion entra o esce dal sito da quella data. La produzione di Kinder Bueno è ferma da martedì. Su quattro linee di produzione della Nutella, solo una funziona ancora al 20% della sua capacita’”, ha detto il sindacalista spiegando che “le materie prime stanno iniziando a mancare

Breaking news

12:50
Eurozona, inflazione stabile ad ottobre 2024: i dati di Eurostat

L’inflazione nell’Eurozona si conferma al 2% su base annua per ottobre 2024, come riportato da Eurostat, con un incremento rispetto al mese precedente. L’inflazione core, che esclude le componenti più volatili, rimane al 2,7%. Nell’intera Unione Europea, l’inflazione annuale sale al 2,3%.

10:30
Borsa di Tokyo chiude in rialzo: Nikkei guadagna lo 0,5%

La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.

08:46
Nestle rivede le stime di crescita e riduce target di redditività

Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.

08:40
Google (Alphabet): DoJ Usa chiede la vendita di Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome

Leggi tutti