Ferrero è l’azienda italiana con la più grande reputazione al mondo
Ferrero è l’azienda italiana più reputata a livello globale e la prima nel settore alimentare. Così nella classifica Rep Track 100 del 2019 di Reputation Institute, società specializzata nella misurazione e gestione della reputazione aziendale.
L’azienda di Alba si trova al 19esimo posto, ma nella lista anche altri autorevoli italiani: Pirelli e Armani al 23 e 24esimo posto, Barilla al 31imo posto e Lavazza al 38. L’azienda che è prima nel mondo per reputazione è Rolex, seguita da LEGO Group, The Walt Disney Company, Adidas, Microsoft, Sony, Canon, Michelin, Netflix, Bosch.
Breaking news
L’inflazione nell’Eurozona si conferma al 2% su base annua per ottobre 2024, come riportato da Eurostat, con un incremento rispetto al mese precedente. L’inflazione core, che esclude le componenti più volatili, rimane al 2,7%. Nell’intera Unione Europea, l’inflazione annuale sale al 2,3%.
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome