Ferrovie dello Stato: nessuno ci ha contattati per il salvataggio Alitalia
Ferrovie dello Stato ha smentito le voci che avrebbero visto la società intervenire in un piano di salvataggio del vettore aereo Alitalia, il cui fallimento avrebbe forti conseguenze politiche.
“In questo momento Ferrovie non è interessata a partecipare al salvataggio di Alitalia e non è stata contattata da nessuno su questa vicenda”, ha detto la società, raggiunta da Reuters. La possibilità do un intervento dei campioni nazionali sul salvataggio di Alitalia era stata evocata dal presidente del Pd, Matteo Orfini.
Anche Lufthansa, big del trasporto aereo mondiale ha escluso di essere interessata all’acquisto.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani