15:09 giovedì 29 Giugno 2023

Fideraum-Intesa Sanpaolo Private Banking: accordo con Man Group per investimenti innovativi

Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking (F-ISPB) ha stretto una partnership strategica con Man Group, rinomato asset manager britannico, per potenziare il settore dell’asset management. La finalità dell’accordo è di generare innovative opportunità di investimento per i clienti di F-ISPB.

In questa alleanza, Man Group acquisirà inizialmente una quota del 51% in Asteria, gestore patrimoniale con un forte orientamento ai criteri ESG e con sede a Ginevra. Questa acquisizione include anche la gamma di fondi già esistenti di Asteria, mentre Fideuram manterrà il 49% restante. La collaborazione si concentrerà sulla creazione di un’ampia gamma di strategie d’investimento alternative e long-only, sfruttando tecnologie all’avanguardia. Unisce la competenza di Man Group nello sviluppo di soluzioni di portafoglio personalizzate, le solide capacità di gestione degli investimenti di entrambi Man Group e Asteria, oltre alle competenze, alla rete di consulenti finanziari e alla base clienti di F-ISPB.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti