Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private inseriscono 383 private banker nel 2022
Nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2022 nelle reti Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private Investments sono stati inseriti 383 nuovi private banker. A fine 2022 sono 5.508 i private banker delle tre reti del Gruppo Fideuram. Ecco alcuni inserimenti di rilievo del mese di dicembre da parte di Fideuram:
- Nicola Calabrese | Puglia
- Angela Fanuzzi | Emilia-Romagna
- Marco Mazzoleni | Lombardia
- Lucio Maffoni | Lombardia
- Ilaria Belotti | Lombardia
- Daniela Cappa | Lombardia
- Andrea Ratti | Lombardia
Fabio Cubelli, condirettore generale di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, ha così commentato: “Nel 2022 sono entrati a far parte delle reti Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private Investments 383 nuovi professionisti, di questi 185 sono under35. Numeri importanti che dimostrano, ancora una volta, come il nostro settore sia estremamente attrattivo per le nuove generazioni di private banker, purché venga assicurata loro adeguata formazione, affiancamento e supporto alla crescita. Anche per il prossimo anno il programma di recruiting del nostro Gruppo sarà focalizzato sia su private banker con elevata seniority, importanti patrimoni e alto livello di autonomia, sia su giovani talenti provenienti dal mondo universitario, o con brevi esperienze del settore, ai quali continueremo a proporre progetti di formazione ed avvio alla professione in Team con consulenti finanziari esperti. Si è chiuso un anno importante in termini di raccolta; le tre reti dei consulenti finanziari (Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private Investments) hanno raccolto 9 Mld€, un terzo di questa nuova raccolta annua è riconducibile proprio ai nuovi reclutamenti. Sono numeri eccezionali che dimostrano la validità di tutte le iniziative portate avanti, in questi anni, da Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking”.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni