13:36 martedì 29 Agosto 2017

Accordo Fincantieri-STX, Francia: “Nuove proposte all’Italia”

PARIGI (WSI) – Si ritorna a parlare di Fincantieri e Stx con il ministro Le Marie che ha parlato di nuove proposte da parte di Parigi al gruppo triestino.

“Desidero raggiungere un accordo con gli amici italiani sui cantieri entro la fine di settembre. Pertanto, riprenderò i negoziati con la controparte italiana alla fine della settimana”.

Il ministro francese ha così preannunciato nuove proposte nei prossimi giorni, anche se non è entrato nei dettagli delle proposte. Le Marie si è limitato a dire che le nuove proposte dovrebbero contemplare forme di cooperazione nel settore della difesa navale.

“Senza un accordo, la nazionalizzazione resterà valida ma, ripeto, non credo che questo sarà il futuro dei cantieri di Saint-Nazaire. Non penso sia la scelta migliore”.

Breaking news

10:55
Francia, produzione industriale in calo a luglio

La produzione industriale in Francia ha registrato una nuova flessione a luglio con una variazione negativa dello 0,5% su base mensile. L’INSEE ha riportato anche un calo della produzione manifatturiera del 0,9%. Su base annuale, l’intera industria ha visto una discesa del 2,3%, mentre quella manifatturiera ha subito una flessione del 3%.

10:55
Stellantis investe 385 milioni di dollari nello stabilimento di Córdoba

Stellantis ha annunciato un investimento di 385 milioni di dollari nello stabilimento di Córdoba, Argentina, per sviluppare nuovi veicoli, componenti e motori, e per promuovere la diversità di genere nel personale.

09:05
Avvio debole a Piazza Affari, oggi nonfarm payrolls Usa

Partenza in lieve calo per Piazza Affari ele altre borse europee. Oggi i dati chiave sul mercato del lavoro americano

08:54
Intel valuta cessione della sua partecipazione in Mobileye

Intel sta esplorando diverse strategie per la sua quota in Mobileye Global nell’ambito di una revisione strategica complessiva.

Leggi tutti