Fineco, trimestrale convince il mercato: ricavi in crescita a doppia cifra
Fineco ha chiuso il primo trimestre con utili e ricavi in forte crescita, il titolo quotato a Piazza Affari procede in rialzo del 2,87% a 9,96 euro.
Fineco ha messo a segno ricavi pari a 201,3 milioni di euro, in aumento de 27,2% su base annua, grazie al ramo Brokerage che ha più che raddoppiato il volume d’affari (+110,1%) e misura più contenuta all’area Investing (+12,4%).
L’utile netto rettificato è salito a 92,2 milioni di euro con un progresso del 45,4%.
Migliora anche il Cost/income, in calo di 8,2 punti al 33% (nonostante l’aumento dei costi operativi dell’1,9% 66,5 milioni).
Breaking news
La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, con l’indice Hang Seng in calo dello 0,54% a causa delle previsioni deludenti di Nvidia. Anche l’Hang Seng Tech perde l’1,24%, mentre Shanghai rimane stabile e Shenzhen registra un leggero calo.
L’indice di fiducia delle imprese manifatturiere francesi, calcolato dall’INSEE, è salito a 97 punti a novembre, superando le aspettative degli analisti. Tuttavia, il sentiment nei servizi e nel commercio al dettaglio è diminuito, con un calo complessivo della fiducia delle imprese a 96 punti.
Partenza all’insegna della cautela per Piazza Affari. Sotto i fari oggi i conti di Nvidia, annunciati ieri sera, e le parole della Fed sui tassi
Le ultime indicazioni dell’Acea sulle immatricolazioni auto in Europa per il mese di ottobre che mostra “solo” un lieve rialzo