FinecoBank: Standard Ethics alza il rating ESG a EEE-
Standard Ethics ha innalzato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di FinecoBank a “EEE-” dal precedente “EE+” con Outlook “Positivo”. Il primo Corporate SER assegnato alla Società risale al 2016.
“La gestione delle politiche ESG (Environmental, Social, Governance) è integrata nella struttura della Banca e il modello di governance della Sostenibilità risulta allineato alle indicazioni volontarie dei maggiori organismi internazionali (Onu, Ue, Ocse) – si legge in una nota -. Le policy aziendali disciplinano varie aree di interesse, con una copertura coerente al business del Gruppo e sono sottoposte ad un adeguato sistema di risk management. La rendicontazione extra-finanziaria è puntuale ed esaustiva, così come la definizione degli obiettivi di medio-lungo periodo del nuovo “Multi-Year Plan ESG 2024-2026”. Le innovazioni tecnologiche e di prodotto proposte dalla Banca tengono conto degli aspetti legati alla Sostenibilità. La composizione quali-quantitativa degli organi apicali (in termini di indipendenza, diversità e parità di genere) è in linea con le migliori pratiche di settore”.
La visione di breve e lungo periodo, precisa l’agenzia, si mantiene positiva.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.