Finmeccanica dice no a Boeing: titolo fino a +2% a Piazza Affari
MILANO (WSI) – Ottima performance di Finmeccanica a Piazza Affari dove è salita nelle ore precedenti anche oltre +2% e si porta a 13,76 euro.
È la reazione alla notizia riportata dal Sunday Times secondo cui l’azienda avrebbe rifiutato un’offerta fatta dal colosso americano aeronautico Boeing per l’acquisizione di Westland, costruttore britannico di elicotteri del gruppo AgustaWestland controllato da Finmeccanica. Si tratterebbe di un asset core di Finmeccanica attivo con impianti in Italia, nel Regno Unito, in Polonia e negli Stati Uniti.
Il titolo Finmeccanica è visto più appetibile dal mercato visto che l’analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenzia la trendline rialzista di Finmeccanica più pronunciata rispetto all’andamento del FTSE MIB.
Breaking news
Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE
Immatricolazioni deboli a novembre in Europa (-2%). Rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ai livelli del 2019, c’è un pesante calo (-18,3%)
L’accordo in essere è stato esteso fino al 31 dicembre 2030, con previsione di rinnovo fino al 31 dicembre 2035
Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria