Fintech, da Gimme5 via al nuovo blog sulla gestione del risparmio
Gimme5, la soluzione digitale per la gestione del denaro che permette di accantonare piccole somme (a partire da 5 euro ) attraverso smartphone e investirle in un fondo comune di investimento, ha lanciato un nuovo blog che veicolerà contenuti legati all’educazione finanziaria.
“Il blog spiegherà le funzionalità del salvadanaio digitale e riporterà simulazioni di investimento e contenuti di educazione finanziaria. Il tutto attraverso un linguaggio chiaro e immediato, coerente con lo spirito di Gimme5, la cui mission, sin dall’avvio del progetto, è quella di democratizzare il mondo del risparmio gestito e renderlo accessibile a chiunque”, afferma la società.
I contenuti del blog saranno integrati con le dirette live che gli esperti di Gimme5 trasmettono settimanalmente sui canali social.
Breaking news
Il Bitcoin continua la sua corsa al rialzo, raggiungendo un nuovo massimo storico sopra i 98.000 dollari prima di subire un leggero calo. Attualmente, la criptovaluta viene scambiata a poco più di 98.000 dollari, segnando un incremento del 4,86% rispetto al valore precedente.
La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, con l’indice Hang Seng in calo dello 0,54% a causa delle previsioni deludenti di Nvidia. Anche l’Hang Seng Tech perde l’1,24%, mentre Shanghai rimane stabile e Shenzhen registra un leggero calo.
L’indice di fiducia delle imprese manifatturiere francesi, calcolato dall’INSEE, è salito a 97 punti a novembre, superando le aspettative degli analisti. Tuttavia, il sentiment nei servizi e nel commercio al dettaglio è diminuito, con un calo complessivo della fiducia delle imprese a 96 punti.
Partenza all’insegna della cautela per Piazza Affari. Sotto i fari oggi i conti di Nvidia, annunciati ieri sera, e le parole della Fed sui tassi