Fisco: partite Iva sotto indagine delle Fiamme Gialle
MILANO (WSI) – Sono 1.147 i titolari di partite Iva che, dai controlli incrociati delle banche dati del Fisco, presentano profili di rischio e anomalia per cui sono in corso indagini da parte delle Fiamme Gialle.
A rivelarlo ItaliaOggi che fa riferimento all’Analisi operativa di rischio pluridenunciati, del nucleo speciale entrate della Guardia di finanza che è partita, per le sue indagini, dai soggetti che dal 1° gennaio 2013 al 31 ottobre 2017 sono stati destinatari di una o più segnalazioni all’Autorità giudiziaria per dichiarazione fraudolenta nelle sue diverse declinazioni e reati in materia di accise.
Breaking news
Grande successo per la finalissima della isybank University Master, il più grande torneo nazionale universitario di videogiochi. Giunta alla sua quinta edizione, la competizione ha visto la partecipazione di decine di università da tutta Italia, culminando in una giornata di spettacolo e adrenalina pura.Il pubblico, sia presente in Milan Games Week sia collegato tramite le piattaforme
Le principali borse cinesi hanno registrato una chiusura in calo, con Hong Kong che ha visto l’indice Hang Seng perdere l’1,2% e Shanghai scendere dello 0,4%. Gli investitori attendono il vertice del Governo di Pechino, previsto per dicembre, mentre i settori dei beni di consumo e dell’immobiliare hanno pesato negativamente sui mercati.
La massa monetaria M3 ha registrato un incremento del 3,4% a ottobre 2024, in linea con le attese, mentre l’aggregato M1 ha visto una crescita dello 0,2%. I prestiti alle famiglie e alle imprese sono aumentati rispettivamente dello 0,8% e dell’1,2%.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, trainata dai titoli dell’elettronica e dalle aspettative di nuovi tagli dei tassi da parte della Federal Reserve, nonostante le incertezze sulla politica commerciale USA.