Fitch taglia le stime su Pil Italia 2018
Fitch taglia le stime di crescita per l’Italia nel 2018 portandole a 1,3% dall’1,5%, calcolato lo scorso marzo, poco dopo le elezioni politiche. Restano invece invariate all’1,2% le previisoni per per l’anno prossimo mentre per il 2020 la crescita è vista a 0,9%.
A proposito delle politiche espansive ideate dal governo Lega-M5s, l’agenzia dice che resta un considerevole livello di incertezza sulle modalità e le tempistiche con cui potrebbero essere attuati i provvedimenti, aggiungendo di non aver computato nelle proprie previsioni lo stimolo fiscale nel breve termine.
“Un impatto più immediato potrebbe derivare dal recente aumento della volatilità sui mercati finanziari e dall’incertezza sugli investimenti nel settore privato”, si legge ancora nel report.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani