Fitch taglia outlook su Boeing, titolo pesante a Wall Street
Chiusura all’insegna delle vendite ieri per il titolo Boeing (-1,04%), che ha sentito il peso del taglio dell’outlook a “negativo” da “stabile” dell’agenzia Fitch, che ha invece confermato rating “A”.
La revisione al ribasso dell’outlook è stata spiegata dall’agenzia di rating come conseguenza dell’incertezza regolatoria riguardante la tempistica del ritorno nei cieli dei jet 737 Max, quelli costretti a terra da marzo dopo due incidenti mortali.
In vista dei conti del 24 luglio, la settimana scorsa il colosso americano dell’aerospazio aveva annunciato oneri di quasi 5 miliardi di dollari per via dei 737 Max. Fitch prevede che il debito del gruppo superi i 24 miliardi di dollari entro la fine dell’anno e si aspetta un impatto sui margini dato dal Max “per anni” a venire.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani