FMI, petrolio: nel 2016 tonfo prezzi -17,6%
NEW YORK (WSI) – Riviste al ribasso le previsioni sull’andamento del prezzo del petrolio da parte dell’Fmi. Si attende così nel 2016 un pesante -17,6% rispetto alla media del 2015, mentre nel 2017 si stima un parziale recupero a +14,9%.
Le previsioni sono contenute nell’aggiornamento del World Economic Outlook, presentato oggi a Londra.
Rispetto ai dati che il Fondo guidato da Christine Lagarde ha fornito ad ottobre 2015, l’attesa sul 2016 è stata rivista al ribasso del 15,2% mentre quella sul 2017 al rialzo del 4,8%.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni