17:12 martedì 11 Aprile 2023

FMI: Presto per considerare superata la crisi bancaria

Il Fondo monetario internazionale ha avvertito che è troppo presto per considerare superate le turbolenze che hanno scosso il sistema finanziario mondiale e ha affermato che i crolli bancari saranno probabilmente un freno alla crescita economica globale.

Nonostante le risposte energiche delle autorità per arginare le conseguenze dei fallimenti degli istituti di credito a marzo, i mercati finanziari rimangono fragili e sotto stress, secondo quanto affermato dal FMI nel suo rapporto semestrale sulla stabilità finanziaria globale.

“La resilienza del sistema finanziario globale è stata messa a dura prova”, ha affermato il fondo. “Resta da vedere se le misure finora adottate siano state sufficienti per ripristinare pienamente la fiducia nei mercati e nelle istituzioni”.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti