10:36 martedì 23 Maggio 2023

FMI: Regno Unito non è più destinato alla recessione nel 2023

Il Fondo Monetario Internazionale ha dichiarato di non aspettarsi più che l’economia britannica cada in recessione quest’anno, aggiornando le previsioni pubblicate il mese scorso, ma ha anche avvertito che le prospettive rimangono modeste.

Il Fondo ha dichiarato che il miglioramento delle prospettive riflette l’inaspettata capacità di ripresa della domanda, aiutata in parte da una crescita dei salari più rapida del solito, dal calo dell’impennata dei costi energetici, dal miglioramento della fiducia delle imprese e dalla normalizzazione delle catene di approvvigionamento globali.

“Il calo dei prezzi dell’energia e l’aumento del rallentamento economico dovrebbero ridurre sostanzialmente l’inflazione a circa il 5% annuo entro la fine del 2023 e al di sotto dell’obiettivo del 2% entro la metà del 2025”, ha dichiarato il FMI.

Breaking news

23/10 · 17:37
Piazza Affari termina a -0,1%, stasera i conti di Tesla

Borse europee deboli, con Piazza Affari in lieve flessione. Stasera la trimestrale di Tesla e il Beige Book della Fed

23/10 · 17:15
Ferrari: rinnovata partnership con Shell, accordo in vigore da gennaio 2026

L’accordo, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2026, comprende Scuderia Ferrari HP, Ferrari Hypercar e la serie Ferrari Challenge

23/10 · 16:59
Wall Street in rosso, stasera conti Tesla e Beige Book

Seduta in calo per Wall Street che guarda alla stagione delle trimestrali, stasera test conti per la Tesla di Musk

23/10 · 16:57
Lagarde: “Soddisfatti per rallentamento inflazione, attenti a crescita”

Christine Lagarde, presidente della Bce, ha dichiarato di essere “piuttosto soddisfatta” del rallentamento dell’inflazione

Leggi tutti