16:17 lunedì 3 Ottobre 2016

Fondi: Henderson Group pronto a rilevare il rivale americano Janus Capital

NEW YORK (WSI)- Matrimonio in vista tra il fondo anglo-australiano Henderson Group, che e’ pronto a rilevare il rivale americano Janus Capital nell’ambito di un accordo completamente in azioni che darà vita a un colosso con asset gestiti per oltre 320 miliardi di dollari e una capitalizzazione di mercato di 6,5 miliardi.

Come si legge in una nota,

“l’accordo è configurato come una fusione tra pari (merger of equals) che vedrà Andrew Formica, amministratore delegato di Henderson, e Dick Weil, numero uno di Janus, dividersi la poltrona di Ceo del nuovo gruppo, che si chiamerà Janus Henderson Global Investors”.

L’operazione è di fatto strutturata come un’acquisizione da parte di Henderson: gli azionisti di quest’ultima controlleranno il 57% del nuovo gruppo, mentre quelli della società americana avranno in mano il restante 43%.

Breaking news

17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti