15:10 mercoledì 13 Luglio 2016

Fondi immobiliari Uk in crisi, svendono edifici più importanti

I fondi immobiliari britannici, messi sotto pressione dalle richieste di rimborsi da parte dei propri investitori in seguito al voto sulla Brexit, hanno iniziato a vendere proprietà di grande pregio al fine di recuperare la liquidità necessaria per far fronte alle richieste dei clienti. Lo scrive il Financial Times, citando i casi di Henderson Global Investors, Aberdeen Asset Management. Per il primo è stata disposta entro l’anno la vendita di 440 Strand, immobile valutato prima della Brexit 220 milioni di sterline e sede della banca Coutts; per il secondo il Ft parla di una serie di immobili commerciali come la sede di uffici di 10 Hammersmith Grove, quartier generale della 21st Century Fox britannica.
Gerry Ferguson, responsabile per l’immobiliare presso Aberdeen ha rassicurato che “saranno messe sul mercato un numero limitato di proprietà” e che si cercheranno “i più elevati prezzi realizzabili per i nostri investitori, come d’abitudine”.

Breaking news

9/01 · 17:38
Piazza Affari positiva con il Ftse Mib a +0,6%

Giornata positiva per le borse europee, Wall Street chiusa in onore di Jimmy Carter. A Piazza Affari, Ftse Mib in progresso dello 0,6%

9/01 · 15:17
Lamborghini, record di vendite nel 2024: +6% rispetto al 2023

Automobili Lamborghini ha chiuso il 2024 con un record di 10.687 vetture consegnate, segnando un incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Questo successo sottolinea il legame crescente con i clienti e l’interesse delle nuove generazioni verso il marchio, mentre tutte le macroregioni hanno mostrato una crescita positiva.

9/01 · 13:09
Volkswagen, calo delle vendite globali del 1,4% nel 2024

Nel 2024, Volkswagen ha registrato un calo dell’1,4% nelle vendite globali, con una flessione significativa in Europa e Cina, ma un aumento in Nord e Sud America. In Germania, il marchio mantiene una posizione di leadership, mentre nel segmento Bev ha visto una crescita della quota di mercato.

9/01 · 12:35
Hyundai, maxi investimento da 16 miliardi per veicoli elettrici

Hyundai ha rivelato un piano di investimento di oltre 16 miliardi di euro in Corea del Sud entro il 2025 per espandere la produzione di veicoli elettrici e sviluppare nuove tecnologie, tra cui guida autonoma e intelligenza artificiale.

Leggi tutti